Il Gruppo Messina collega oggi oltre 50 porti e serve 40 diversi Paesi

05/05/2017

Il Gruppo Messina collega oggi oltre 50 porti e serve 40 diversi Paesi Il Gruppo Messina opera dal 1921 con la sua compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. garantendo servizi regolari di linea che collegano il Mediterraneo, l’Africa Occidentale, il Nord Africa,l’Africa Orientale, l’Africa del Sud, il Medio Oriente ed il Subcontinente Indiano. Il Gruppo collega oggi oltre 50 porti e serve 40 diversi Paesi, offrendo anche prosecuzioni terrestri per oltre 100 località grazie a un sistema logistico integrato di trasporto ferroviario e su gomma coordinato dai propri terminal intermodali.

La flotta di proprietà, il cui completo rinnovamento è stato terminato nel 2015, è composta da navi ro-ro portacontenitori di ultima generazione, caratterizzate da tecnologia avanzata e dotate dei più moderni sistemi anti-inquinamento. Sono infatti equipaggiate con un sofisticato ed innovativo sistema di pulizia dei gas di scarico in porto così come in navigazione e dotate della qualifica Greenplus da parte del RINA, che certifica il massimo rispetto dell'ambiente. Prodotto dell’eccellenza tricolore, sono state progettate direttamente dai tecnici della società e battono tutte bandiera italiana.

Con l’Intermodal Marine Terminal, il Gruppo gestisce direttamente un’attività terminalistica all’interno del Porto di Genova, su un’area di 253.000 mq, offrendo servizi a svariate compagnie di navigazione.

La Gruppo Messina S.p.A. è il primo Gruppo armatoriale italiano dotato di un sistema logistico integrato a conseguire la Certificazione Ambiente (ISO 14001) e Salute e Sicurezza (OHSAS 18001) per tutte le proprie attività.
© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it