Rimorchiatori Riuniti è il player principale del Mediterraneo per il servizio del rimorchio portuale

05/06/2017

Rimorchiatori Riuniti è il player principale del Mediterraneo per il servizio del rimorchio portuale Il 2016 è stato per il Gruppo Rimorchiatori Riuniti un altro anno particolarmente attivo. Con l’acquisizione in Aprile della società Augustea – Imprese Marittime e di Salvataggi Spa, il Gruppo ha incrementato il numero di rimorchiatori di altre 22 unità raggiungendo quindi un totale di oltre circa 100 mezzi distribuiti in vari porti nazionali ed internazionali in particolare nel  Mar Mediterraneo facendo si che il Gruppo possa essere considerato senza alcun dubbio uno dei player principali, se non il più importante del Mediterraneo, per quanto riguarda il servizio del rimorchio portuale. L’operazione ha inoltre permesso al nostro Gruppo di estendere la propria attività anche in Sud America, dopo il Brasile anche in Colombia con la presenza, in Joint Venture con aziende locali, di 2 unità del tipo ASD da 60 t di tiro nell’area di Santa Marta.

Tale acquisizione non ha comunque interrotto il piano di investimenti che da alcuni anni il Gruppo sta perseguendo nella sua politica di ringiovanimento flotta di rimorchiatori. Sono state infatti ordinate a DAMEN 5 unità del tipo ASD di ultima generazione in grado di svolgere attività di rimorchio sia portuale sia alturiero. I mezzi, aventi un tiro di circa 80 t BP, saranno quindi in grado di rispondere in maniera sempre adeguata alle nuove esigenze derivanti dal gigantismo navale che negli ultimi anni sta caratterizzando in particolar modo il settore delle portacontenitori le quali, scalando sempre più frequentemente i porti dove il nostro Gruppo è presente, hanno reso necessario tali investimenti.

Per quanto riguarda gli altri settori dello shipping dove il Gruppo RR è presente da sottolineare l’acquisizione del management di una nuova bulk carrier Karsarmax da parte della controllata Crystal Pool, società che fa del management di navi il suo core-business, oltre che l’acquisto di una nuova unità dello stesso tipo di costruzione giapponese del 2009. 
© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it