Uno Shipbrokers Dinner estivo per gli agenti e i mediatori marittimi

07/11/2016

Uno Shipbrokers Dinner estivo per gli agenti e i mediatori marittimi

 

Per lo Shipbrokers and Shipagents Dinner il 2017 sarà l’anno della quattordicesima edizione. Stessa location per gli oltre 3 mila ospiti attesi, il padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova e un save the date impostato con un po’ di anticipo rispetto alla tradizione, il 30 giugno. Tutto invariato, o quasi, per uno degli eventi conviviali più attesi a livello internazionale nel settore marittimo, che dal 1992 viene organizzato da Assagenti, l’associazione degli agenti e dei broker marittimi genovesi e dal suo Gruppo Giovani: «Stiamo vivendo un momento storico imprevedibile – dice Aldo Negri, presidente del Gruppo Giovani Assagenti – in cui l’unica certezza è che il comparto si sta plasmando. Alcune aziende, specie nel settore del carico secco e dei traffici containerizzati, danno segni di sofferenza, ma ci stiamo rimboccando tutti le maniche per superare questo momento a testa alta e il nostro Dinner, occasione di confronto per eccellenza, è un ottimo strumento a servizio delle nostre aziende, del nostro sistema portuale e della nostra città».
Nel 2015 sono state circa 1250 le aziende coinvolte nella kermesse, 52 i Paesi rappresentati e 67 gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione. Nel corso delle passate edizioni il Dinner ha avuto vari sfondi cittadini, dal foyer del Teatro Carlo Felice, a Galleria Mazzini, alla banchina di Ponte dei Mille. Location che si sommano ai locali che ospitano i party privati di broker e degli agenti marittimi, che durante i giorni precedenti l’evento si susseguono in giro per tutta la città, da Villa lo Zerbino, al Mente Locale, al Makò.
«Abbiamo attivato subito i contatti con Comune e Regione – afferma Negri – che estenderemo anche a tutte le categorie che possono essere interessate sia direttamente sia indirettamente dal nostro evento, in particolare Confcommercio e Fepag. Questo evento, che fa parte ormai da tre edizioni di una manifestazione più ampia, la Genoa Shipping Week, deve essere un’occasione per fare sistema e presentare Genova a 360 gradi».


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it