Assagenti News

News

Dall’inizio del 2010 Assagenti cura la redazione della newsletter “Assagenti news” che ogni mese aggiorna e informa sulle attività e le iniziative dell’Associazione e sui temi di attualità più rilevanti.

Iscriviti

VGM, lo shipping document potrebbe diventare cartaceo

mercoledì 8 marzo 2017

Entro marzo una riunione al Comando Generale con gli operatori

#shootyourport - Gli scatti più belli

mercoledì 8 marzo 2017

northen_lad_ In tangenziale si stava meglio

ETS - Emission Trading System

martedì 7 marzo 2017

Il Parlamento europeo include i trasporti marittimi nel sistema di scambio di quote di emissione di CO2

Navigazione in alto mare ai fini della non imponibilità Iva

venerdì 17 febbraio 2017

Rubrica a cura dello Studio Legale Armella & Associati, Genova - Milano - www.studioarmella.com

La nuova Guardia costiera e di frontiera europea

mercoledì 1 febbraio 2017

Rubrica a cura dello Studio Legale Mordiglia, Genova - Milano - www.mordiglia.it - mail@mordiglia.it

Modifiche al codice della navigazione: responsabilità dei piloti dei porti e servizi tecnico-nautici

mercoledì 1 febbraio 2017

Rubrica a cura dello Studio Legale Siccardi Bregante & C. - www.siccardibregante.it - studio@siccardibregante.it

Trattamento Iva del bunkeraggio di prodotti petroliferi acquistati tramite intermediario

lunedì 16 gennaio 2017

Rubrica a cura dello Studio Legale Armella & Associati, Genova - Milano - www.studioarmella.com

Tonnage Tax: l'Agenzia delle Entrate fa chiarezza su compatibilità con agevolazioni fiscali

martedì 3 gennaio 2017

Rubrica a cura dello Studio Legale Mordiglia, Genova - Milano - www.mordiglia.it - mail@mordiglia.it

L’Italia si allinea con una politica europea sul combustibile sempre più “rinnovabile"

giovedì 29 dicembre 2016

Rubrica a cura dello Studio Legale Siccardi Bregante & C. - www.siccardibregante.it - studio@siccardibregante.it

Il Parlamento europeo approva il Regolamento sui porti download

mercoledì 14 dicembre 2016

Il testo, ridimensionato rispetto alle intenzioni iniziali della Commissione europea, contiene poche misure che gli stakeholder hanno ritenuto necessarie per aumentare l'accesso al mercato dei servizi portuali.