Contship Italia Group. We Bring The Ship to Your Factory

23/05/2019

Contship Italia Group. We Bring The Ship to Your Factory

Le soluzioni integrate di trasporto intermodale sono e saranno sempre di più la chiave per una logistica efficiente e sostenibile.  Le recenti evoluzioni nello shipping dimostrano quanto sia urgente una offerta di servizio competitiva, indipendente e capace di rispondere alle esigenze dei caricatori finali che sono impegnati nella ricerca di partner di trasporto affidabili per affrontare un crescende grado di complessità e rischio della supply chain globale. Complessità che è conseguenza di un numero sempre maggiore di modalità e canali di approvvigionamento e distribuzione e che sarà sempre di più impattato dall’emergere di nuovi modelli di consumo e distribuzione abilitati dalle nuove tecnologie (e commerce, IoT, sharing economy etc).
Il Gruppo Contship Italia è il partner italiano leader nell’offerta di servizi integrati di trasporto intermodale per merci containerizzate. Contship, attraverso le proprie soluzioni “port to door” e di trasporto ferroviario continentale “intra europeo”, offre nuove prospettive per gli scambi commerciali tra i paesi del Mediterraneo e oltre oceano e i principali mercati italiani e del centro/sud Europa. I terminal gateway del gruppo a La Spezia, Ravenna rappresentano una alternativa affidabile, competitiva e complementare rispetto ai porti Nord Europei su specifiche tratte. Soluzioni alternative in grado di impattare positivamente sui costi di inventario e sulla gestione dei rischi legati alle catene di approvvigionamento e vendita di prodotti, semilavorati e materie prime. Rischi che sono anche associati all’uso di un unico corridoio logistico che ha sempre guardato al nord Europa e che in caso di problemi, interruzioni o ritardi rischierebbe di causare enormi danni sulle imprese importatrici ed esportatrici.
Alla base della strategia del prodotto integrato Contship ci sono investimenti e know how accumulati in 50 anni di attività  e che riguardano sia i terminal marittimi che le piattaforme intermodali come quella di Melzo a Est di Milano che, con i suoi 300.000 m2 e oltre 7000 treni gestiti all’anno, rappresenta il link per le merci italiane scambiate con l’estero.
Contship è inoltre impegnata, con un piano di investimenti significativi, nello sviluppo della capacità operativa dei porti di La Spezia e Tangeri
L’offerta Contship è infine completata da una serie di servizi a valore aggiunto che includono: operazioni doganali in fast corridor, servizi di pesatura e fumigazione, magazzini per cross docking, servizi di trazione ferroviaria, deposito e servizi di manutenzione e riparazione di container, movimentazione RoRo e General cargo, Container freight Station.

Per maggiori informazioni www.contshipitalia.com







 


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it