Blu Navy: ogni giorno migliaia di passeggeri e autovetture trasportate da Piombino all'Isola d'Elba

12/05/2017

Blu Navy: ogni giorno  migliaia di passeggeri e autovetture trasportate da Piombino all'Isola d'Elba Blu Navy è una compagnia di navigazione italiana giovane, che, in breve tempo, ha saputo crescere e migliorarsi. Ogni giorno trasporta migliaia di passeggeri e autovetture da Piombino all'Isola d'Elba e collega Sardegna e Corsica grazie alla sua nuova tratta tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio, garantendo sempre il massimo del comfort e della convenienza. È una società partecipata dal gruppo BCT, dalla FINSEA, dall’Associazione Albergatori Isola d’Elba, dalla Elba Sol e da altri investitori privati.

La storia di Blu Navy inizia nel 2010, frutto di un accordo con l’Associazione Albergatori Isola d’Elba, quando acquista la M/N Prime Rose, inaugurando la tratta tra Piombino e Portoferraio con 6 corse giornaliere. La nave viene poi sostituita, nel 2011, dalla M/N Achaeos, capace di trasportare circa 600 passeggeri e 110 auto. Le corse aumentano fino ad arrivare a 8 al giorno.

Nel 2012, Blu Navy accoglie la M/N Acciarello, una nave più grande, più comoda e perfetta per le esigenze della linea. La sua capacità è di circa 800 passeggeri e 220 auto, ed effettua ben 10 corse giornaliere. La puntualità nelle partenze e le importanti agevolazioni tariffarie per residenti e proprietari di seconde case sull'isola, hanno fin da subito assicurato a Blu Navy un enorme consenso da parte della comunità Elbana e di tutti i clienti.

Un totale restyling del salone e del bar della M/N Acciarello nel 2015 e la presenza di hostess di bordo hanno reso la compagnia la prima ad offrire un servizio completo di assistenza ai passeggeri, a terra e in viaggio.

Dal 2016, in seguito all'acquisto della N/T Ichnusa, Blu Navy collega anche la Sardegna alla Corsica, sulla tratta tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio. Con 8 corse giornaliere i passeggeri possono attraversare un tratto di mare difficile come le Bocche di Bonifacio, su una nave caratterizzata da un'ottima tenuta del mare in condizioni meteomarine avverse, grazie al suo sistema di stabilizzazione.

Da lì, Blu Navy non ha mai smesso di guardare al futuro, per offrire sempre più servizi, e servizi sempre migliori. Ha partecipato a importanti eventi internazionali del turismo, è diventata una società per azioni e ha trasferito la sua sede sociale proprio sull'Isola d'Elba, per sottolineare ancora una volta il suo legame con il territorio elbano. Inoltre oggi, navigare con Blu Navy è un piacere anche su internet: per i suoi clienti ha realizzato un nuovo sito web e una nuova pagina Facebook con tantissime offerte e agevolazioni .
© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it