John Foord, un inglese alla guida degli agenti e dei broker di tutto il mondo

28/10/2016

John Foord, un inglese alla guida degli agenti e dei broker di tutto il mondo John Foord, 63 anni, inglese, già presidente della commissione Liner&Port Agency, guiderà Fonasba, la federazione internazionale degli agenti e dei broker marittimi per il prossimo biennio.
La sua nomina è stata ufficializzata al termine dell'assemblea annuale di Fonasba, che si è tenuta a Londra, Regno Unito, dal 17 al 21 ottobre.
Responsabile della Purple Cargo Ltd, agenzia marittima che offre i suoi servizi nel settore container, general cargo/breakbulk, project cargo e ro/ro, Foord ha passato tutta la sua carriera nel mondo dello shipping sia a bordo sia a terra. Sin dai primi anni Settanta si occupa del traffico container, gestendo sia l’operatività sia lo stivaggio delle navi per un buon numero di compagnie asiatiche. Da allora ha sviluppato una buona esperienza nel settore della linea, sia dal punto di vista armatoriale sia dal punto di vista agenziale. Insieme all’esperienza operativa Foord è fellow dell’Institute of Chartered Shipbrokers ed è stato presidente della Federazione degli agenti e dei broker marittimi del Regno Unito.
Foord succede al brasiliano Glen Gordon Findlay, past president di Fenamar, Federação Nacional de Agências de Navegação Maritíma. Al termine del suo mandato prenderà il suo posto Aziz Mantrach, marocchino, amministratore delegato di Transport Marocains, indicato come presidente designato di Fonasba.
© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it